Costretti o per scelta? Ecco come vivere bene una città come Bangkok a cura di Sarah Matilde Madiona

ADMIN
1 Lug 2011

COSTRETTI O PER SCELTA, ECCO COME VIVERE BENE UNA CITTA’ COME BANGKOK

Bangkok è la capitale della Thailandia e a detta di molti non è un luogo dove soggiornare per più di un paio di giorni.

In effetti si tratta di una città caotica sommersa dallo smog e fatta di grossi grattacieli di vetro che ormai ha molto poco di asiatico e strizza prepotentemente l’occhio alle grandi metropoli occidentali.

Nonostante questo Bangkok può ancora mostrare il suo fascino a chi sappia cercarlo, basta uscire dalla zona di Khao San Road, la strada turistica per eccellenza, provando a cercare la Bangkok più reale nei suoi mercati giornalieri dove si possono assaggiare prodotti tipici che spaziano da frutti particolari come il durian o la maracuja fino ad arrivare agli insetti fritti per i più coraggiosi.

A Bangkok poi sono numerosi i templi buddisti che meritano una visita, come il Wat Pho, il tempio più antico della città al cui interno si trova una statua del buddha dormiente lunga 46 metri completamente ricoperta d’oro, una vera meraviglia!

Per chi volesse immergersi nella gastronomia locale ci sono corsi di cucina Thai dove imparare le basi di una delle cucine più apprezzate al mondo.

Per coloro che invece vogliono osare di più e che magari hanno scelto di passare un periodo medio lungo a Bangkok è assolutamente consigliato un corso di lingua, l’unico modo di entrare a fondo nella cultura Thailandese.

In definitiva per apprezzare questa città sia che vogliate starci sia che siate costretti in attesa di scappare verso qualche spiaggia bianca il miglior modo è allontanarsi dalle trappole per turisti, cercare i ristoranti tipici frequentati dai locali e passare meno tempo possibile a Khao San Road dove finiscono tutti i turisti della città e dove è forse piacevole passare una serata o due in uno dei centinaia di bar e locali che si susseguono in tutta la zona ma non è proprio il luogo ideale per dormire (troppo rumorosa) per mangiare (troppo cara e turistica) o per fare shopping (quello che a Khao San Road costa 100 nelle altre strade si trova a 60).

Buon viaggio a tutti!

Sarah Matilde Madiona

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Login with Facebook: