Immaginare,
progettare,
partire,
conoscere,
odorare,
ascoltare,
arricchire i sensi
e vivere con moltissima curiosità.
Ciò che è il mondo
diviene un po’ anche me
se agisco tutte queste azioni
e il cuore esulta
fino al prossimo viaggio.
ciao, si bel itinerario,,,stancante ? Assolutamente no..il tour delle capitali baltiche durava solo 7 gg ma nn c’era Vilnius..e cosi ho inserito appunto Copenaghen e San Pietroburgo…Riga mi e’ piaciuta molto,,,anche TALLIN ma Riga con quei palazzi..mi andrebbe di tornarci..la valuta, si certo cambi in valuta locale..a proposito ho dimenticato di dire che a s.peter…fai proprio il cambio da solo..inserisci la banconota ed escono i rubli,,,,invece a Stoccolma e Copenaghen,,,nn volevano proprio gli euro-,,Per Stoccolma ci tornerei e starei di piu’..spero di averti aiutato e se vuoi qualche altro consiglio..sono qui,,,
Wow, che itinerario! Sono sempre stata affascinata dai Paesi nordici e spero che piano piano riuscirò a visitarli tutti 🙂
Posso chiederti se è stato molto stancante vedere tutte queste città in 10gg o si riesce a fare tranquillamente? E lo consiglieresti, nel senso che ne vale la pena? Perché io ad es. a Stoccolma sono stata 4/5gg e sinceramente non avrei voluto stare meno, o mi sarei persa tantissimo di una delle città più affascinanti che abbia visitato finora. Per le altre città come l’hai vissuta?
Invece riguardo la valuta, scusami ma mentre leggevo pensavo che non capisco il fastidio: io in genere appena arrivo in un Paese con diversa valuta vado al primo ATM in aeroporto e prelevo in moneta locale, è la cosa più comoda, non ho mai pensato di provare a spendere euro. Forse è solo una mia pigrizia in questo senso, non mi è proprio mai venuto in mente quindi ho trovato strano leggerlo 🙂 Il confronto è bello proprio perché si scopre molto anche di come altri vivono la loro personale esperienza di viaggio.
Sveliamo la località! Pronti?!
E’ POMPEI!
complimenti per il tuo racconto, sempre pieno di consigli per gli acquisti, anche a me piace organizzare i viaggi ma aldila’ del trasporto aereo e dell’albergo non vado,,,te segni proprio tutto!.. e’ vero che tutto e’ sempre molto soggettivo, oio per esempio scrivo di piu’ su quello che vedo e sento. per esempio una cosa che ricordo di Oslo, visitata nel 2002, e’ che la gente non e’ cordiale, stare al buio per oltre 6 mesi non li rende ospitali..infatti da quelle parti c’e’ il piu’ alto numero di suicidi. la px volta arriva fino a capo nord, periodo migliore per le notti bianche fine giugno…e verso mezzanotte vai ad assistere ad un concerto, e’ molto suggestivo.
Brava MGrazia,con il tuo racconto sei riuscita ha spiegare quel cambiamento che sta avvenendo nella cultura e civiltà iraniana.Sarà soddisfatto quel ragazzo che ti ha chiesto di parlaredi loro e del cambiamento cui fanno parte.Almeno in Iran i giovani sono consapevoli del cambiamento!Anche le foto sono belle.Seguo sempre i tuoi racconti di viaggio e tu spero non smetta mai di raccontarli, come ho detto anche altre volte,grazie a te leggendoli riesco a viaggiare un po anche io.Se un giorno farò un viaggio in Iran cercherò di seguire i tuoi utili consigli.
Commenti Recenti