Venice Beach, vivila
Esistono luoghi capaci di catturarti, come pochi riescono. Luoghi in cui tutto ciò che si respira è magico, nei quali, girando ad occhi chiusi, ne riconosceresti perfino i profumi. Luoghi in cui nulla è dato per scontato. E tu, se ti dicessi :-California- a cosa collegheresti la tua immaginazione?! So per certo di averla vissuta per quasi due mesi, e di averla in parte girata.
Come so per certo che se ora mi chiedessero cos’è per me la California, la mia risposta sarebbe chiara ed immediata. VENICE BEACH.
Vissuta e condivisa, giorno per giorno, con una compagna speciale, mia sorella. Legate da un’empatia e un’amicizia uniche. Caratteri diversi che riescono ad intrecciarsi perfettamente.
Un luogo che ci ha legate ancora di più e che ci permette di rivivere tutt’ora dei magnifici ricordi.
Venice ci ha letteralmente conquistate, e noi abbiamo conquistato Venice.
Giornate trascorse a piedi nudi,, collegate in maniera costante e intensa con la Terra. In mezzo alle onde dell’oceano, sui bellissimi e soffici prati verdi, sulle immense spiagge californiane.
Onde che ti travolgono, surfisti che non vedono altro che l’orizzonte, alla ricerca dell’onda perfetta (nonostante non sia il posto ideale per i veri surfisti). E noi lì, in mezzo a loro, a cercare quell’emozione, di riuscire a cavalcare ogni volta un’onda più grande (da vere ;)beginners).
Ore e ore o forse giornate intere sulla strada che costeggia la spiaggia, la nostra amata Ocean Front Walk , una delle mete più turistiche dell’intera area di Los Angeles.
Luogo di massima ispirazione artistica, gente da ogni parte del mondo, varie culture che si mescolano tra loro per fare uscire il proprio lato più artistico, o semplicemente gente che respira il sapore di libertà e ne gode il risultato.
È un posto meraviglioso, tutti si conoscono e si sentono come una famiglia, e ci siamo sentite anche noi parte di loro. Magico, per lo spirito individuale, reso ancora più speciale dalle giornate di sole, divertimento e pace.
La Ocean Front Walk , è probabilmente l’ultima strada nel continente nord americano nella quale si possa cantare e suonare, esibirsi liberamente facendo uscire il proprio spirto libero.
Momenti indimenticabili in compagnia di senza tetto, ascoltando le loro storie e la loro filosofia di vita, scambiandoci sorrisi, abbracci ed essere sempre più convinti che ognuno di noi riserva qualcosa di speciale che vale la pena scoprire. Trascorrendo con loro giornate surfando, o semplicemente godendo i raggi del sole su una collina, sdraiati a parlare o ad ascoltare il rumore delle onde e i suoni derivanti dalla strada.
Il Mondo appartiene ai sognatori, ai folli, agli artisti, e a tutti coloro che non si fermano davanti ad un etichetta, ma sono pronti ad assaporare il gusto di tutto quello che ci si presenta davanti.
No risk, no fun!
Commenti Recenti